Rifugio Gabiet - Gressoney La Trinité - Valle d'Aosta
Itinerari

In estate, il rifugio Gabiet costituisce una base ideale di acclimatamento per escursioni ai rifugi in quota Città di Mantova e Gnifetti, a loro volta punto di partenza per le vette del Monte Rosa.

Il Rifugio Gabiet nel verde della Valle d'Aosta
escursione sulla neve del Monte Rosa

Il rifugio è anche punto tappa del grandioso "Monte Rosa Runde", il giro del Monte Rosa che si snoda, per una settimana circa, lungo le valli che si trovano ai piedi dell'imponente massiccio.

Si possono inoltre effettuare numerosissime escursioni nei dintorni, adatte ad ogni esigenza, durante le quali non sarà difficile incontrare animali selvatici, come marmotte e stambecchi, ed inoltre osservare fiori caratteristici ed ammirare splendidi panorami.

Itinerari possibili: Lago Blu e Verde, Passo Zube, Passo della Coppa, Bivacco Gastaldi, Punta Straling, Corno Rosso e molti altri che il custode sarà attento a descrivervi.

Marmotte nei pressi del Rifugio Gabiet

Il Rifugio Gabiet in mezzo ai campi da sci

In inverno la sua posizione, nel cuore del comprensorio del "Monterosa Ski", consente di sfruttare appieno le giornate sugli sci.

Per i più esperti è possibile effettuare innumerevoli percorsi fuori-pista.

Il rifugio può essere inoltre utilizzato come base di partenza per entusiasmanti escursioni sci-alpinistiche nel massiccio del Monte Rosa verso i più famosi 4000.

Un piccolo anello di fondo nei pressi del lago completa l'offerta per gli appassionati di sport invernali.

Picozza - Valle d'Aosta